GINOSA, UNA COPIA DELLA COSTITUZIONE ITALIANA A TUTTI I NEO 18ENNI

Una copia della Costituzione italiana a tutti i neo 18enni del Comune di Ginosa. E’ l’iniziativa ideata e promossa dall’Amministrazione Comunale rivolta ai 219 ragazzi di Ginosa e Marina di Ginosa che nel 2023 hanno compiuto 18 anni.

In queste ore tutti loro stanno ricevendo a casa una lettera di invito alla cerimonia di consegna della Costituzione, che si terrà il 15 dicembre presso il Teatro Alcanices.

<<All’interno della Costituzione, sono racchiuse le basi della nostra società, i nostri diritti e le nostre libertà – dichiara il Consigliere con delega alle Politiche Giovanili Luca Melchiorre – dobbiamo essere sempre più consapevoli di ciò che queste pagine custodiscono, in modo da esprimere al meglio le nostre potenzialità. Invito tutti i neo 18enni a rispondere all’invito e a partecipare alla cerimonia di consegna, un gesto significativo per incoraggiare la partecipazione attiva nella vita democratica. Questa iniziativa, che viene proposta per la prima volta e a cui teniamo particolarmente come Amministrazione, sarà proposta ogni anno>>.