Bariville Quartet con Fabrizio Bosso alla Masseria La Francesca domani 31 agosto, alle 21:30

La tromba di Fabrizio Bosso incanterà il pubblico della masseria (S.S. 172 TA – Martina, uscita Crispiano-Cigliano), per il prossimo atteso evento a suon di jazz per il Live EVO Festival.

La decennale collaborazione e amicizia nata in Terra di Puglia, caratterizza l’unione dei quattro musicisti (Fabrizio Bosso, tromba; Guido Di Leone, chitarra; Bruno Montrone organo; Mimmo Campanale, batteria).
Fabrizio Bosso, torinese, musicista di spicco del panorama internazionale, conclamato virtuoso della tromba, ha vissuto a Bari negli anni ’90, proprio nel periodo in cui la sua fama incominciava a non avere confini. Ed è proprio in quel periodo che si instaura un rapporto d’intesa musicale e umana con il chitarrista barese Guido Di Leone e con il batterista di Andria Mimmo Campanale. I tre si ritrovano in molteplici occasioni, festival, JazzClub, sessioni discografiche e nel 2012, con la partecipazione del contrabbassista Giuseppe Bassi, incidono Four friends in Bari che li porterà per anni sul palco.
Nel 2021, in seguito alle innumerevoli richieste di concerti, ritorna il desiderio e l’esigenza di incidere ancora insieme, si pensa ad un suono di gruppo differente ed ecco che il quartetto viene completato dal giovane Bruno Montrone all’organo Hammond.
Bariville IVtet, nome del gruppo e titolo del loro CD, in un repertorio senza pregiudizi. Temi Bop come Nutville, Fungii Mama e Nutty, il classico Stars Fell on Alabama, la bossa Falando de amor, due composizioni originali, sono alcuni dei temi su cui, le quattro diverse personalità, convogliano naturalmente con competenza, energia ed eleganza.