“Fare impresa a Taranto. Gli strumenti nazionali di finanziamento” Venerdì 27 Maggio il seminario di Casartigiani e Artigiancassa

L’appuntamento, rivolto agli artigiani e chiunque fosse interessato ad avviare la propria impresa nel capoluogo ionico, è in programma Venerdì 27 Maggio 2022 ore 11:00 presso la sede dell’associazione, in Via Santilli 41.

Nell’ambito del PNNR sono previsti finanziamenti di bandi destinati alle nuove imprese e a quelle già esistenti. Insieme agli esperti di Artigiancassa Banca si farà luce sulle opportunità di sviluppo per le attività artigiane e verranno presentati i servizi di consulenza e assistenza messi in atto per permettere agli imprenditori di accedere facilmente a tali agevolazioni.

Dopo i saluti del Segretario provinciale Stefano Castronuovo e l’introduzione del Direttore Rosita Giaracuni interverranno Daniele Sciarrini, Direttore Agevolazioni Incentivi Artigiancassa, che relazionerà su “le opportunità PNRR – il servizio advisory artigiancassa”. Dopo di lui, Sabina Barbalace, Responsabile advisory centro sud Artigiancassa, parlerà di “Focus Imprenditoria femminile – Investimenti on”.

Infine Cristian Lippo, dottore commercialista, si soffermerà sull’importanza dell’idea imprenditoriale.
«Questo evento è stato pensato e organizzato per permettere non solo ai nostri associati ma, più in generale alla comunità ionica, di informarsi e aggiornarsi sugli investimenti e le risorse a disposizione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. – spiega Castronuovo – Siamo di fronte ad un’occasione imperdibile di rilancio dell’economia territoriale. Non ci faremo trovare impreparati. La nostra associazione intende dare infatti il suo contributo lavorando affinché anche le piccole imprese conoscano ed usufruiscano degli investimenti che arriveranno».