Settimana europea dello Sport all’IC Pascoli di Massafra

L’istituto Comprensivo Pascoli ha aderito alla settimana Europea dello sport lanciata dalla Commissione Europea nel 2015 per promuovere lo Sport, gli stili di vita sani e attivi e conseguentemente il benessere fisico e mentale dei cittadini della Comunità Europea. L’iniziativa è coordinata dal Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri e attuata dalla società Sport e Salute S.p.a. L’evento #beactive che si è tenuto sabato 14 ottobre ha visto coinvolte in attività ludico-ricreative le classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria e le classi prime della Scuola Secondaria di I grado dell’I.C. “G. Pascoli” di Massafra.

La giornata ha avuto inizio con una ciclo passeggiata per le vie della città partita alle ore 9 Dal plesso Andria e si è conclusa nel plesso Iacovelli   con attività di Pallavolo, Tennis, Judo e Basket. Gli alunni si sono cimentati, grazie alla disponibilità delle associazioni sportive del territorio nei vari sport seguiti da maestri federali.

L’obiettivo dell’iniziativa è stato quello di trasmettere ai giovani studenti il valore dello sport per una città inclusiva, sicura, resiliente e sostenibile.