Autonomia differenziata, il Movimento 5 Stelle organizza un incontro

Questa sera lunedì 25 marzo, alle 18, nel Palazzo della Cultura di Massafra si terrà l’incontro dal titolo “Autonomia differenziata: contenuti e rischi”.

L’incontro è organizzato dal gruppo territoriale di Massafra del Movimento 5 Stelle.

Tra i relatori che interverranno ci sono il professor Nicola Grasso, docente presso UniSalento, il senatore Mario Turco, vicepresidente del Movimento 5 Stelle, l’onorevole Leonardo Donno, coordinatore del Movimento 5 Stelle Puglia, e l’avvocato Francesco Nevoli, coordinatore del Movimento 5 Stelle provinciale di Taranto. A moderare l’evento sarà l’avvocato Gaia Silvestri, portavoce del Movimento 5 Stelle di Massafra.

Al centro del dibattito c’è la proposta di autonomia differenziata, volta a ridurre le materie di competenza esclusiva dello Stato. Il senso generale della riforma, come sottolineato nel testo del DDL Calderoli, è quello di concedere alle regioni una maggiore autonomia decisionale su una serie di questioni fondamentali. Tra queste, spiccano argomenti di primaria importanza come l’istruzione, la sanità, l’ambiente e l’economia.