Al via il Torneo Regionale PB Cup

Primo appuntamento agonistico per l’anno 2021 per la Quero-Chiloiro, impegnata a Brindisi presso il Centro Sportivo Olivier per il Torneo Regionale PB Cup maschile e femminile, aperto ai giovani pugili Schoolboy/girl, Junior e Youth, e istituito dal Comitato Regionale di Puglia e Basilicata della Federazione Pugilistica Italiana.

A vestire i colori della Società jonica sono gli atleti Antonello Maraglino e Alessandro Donvito. “Entrambi sono ben preparati, merito della loro grande passione per questo sport e del valido addestramento svolto in palestra con i nostri Tecnici. Antonello e Alessandro hanno voglia di emergere nel panorama pugilistico nazionale, nonostante stiano agli inizi della loro carriera, questo Torneo sarà una prova della loro crescita.” Queste le parole del Maestro Cataldo Quero che li seguirà all’angolo nei match (a porte chiuse) di semifinale e finale.

Antonello Maraglino, 17enne massafrese, è iscritto nella categoria Youth 52 kg; già Campione Regionale Youth 2020, vanta un record di 3 vittorie, 1 pari e 2 sconfitte. Ogni giorno viaggia col pullman da Massafra a Taranto, per allenarsi nella storica palestra di Via Emilia, fucina di tanti campioni, con il sogno di diventare Professionista e combattere per un Titolo in palio, come il suo compagno di allenamenti Alessandro Donvito, 17enne gioiese, iscritto nella categoria Youth 69 kg e con un record di 4 vittorie, 2 pari e 3 sconfitte; per lui ancora più chilometri nel viaggio col treno tra Gioia del Colle e Taranto, ma con la stesso intento di diventare un Campione. Antonello e Alessandro sono un tipo di modello da seguire tra gli adolescenti, due bravi ragazzi che dividono la loro giornata tra scuola e palestra, tra studio e sport, tra ambizioni e propositi.