Massafra: Ida Cardillo sulla caduta di un palo di pubblica illuminazione

Tragedia sfiorata mercoledì 14 ottobre su viale Marconi, dove un palo dell’illuminazione è crollato sull’asfalto.  Fortunatamente nessuno si trovava nella zona sottostante e non ci sono stati danni né pedoni di passaggio né ai veicoli.
Ora occorre che il Comune di Massafra faccia una ricognizione generale di tutti i pali presenti sul territorio comunale onde evitare possibili nuovi crolli. Molti sono vecchi e corrosi dalla ruggine. Durante la prossima seduta del Consiglio comunale presenterò un’interrogazione urgente nel per chiedere che sia verificato con attenzione lo stato di tutti i lampioni della città. Si deve intervenire immediatamente in situazioni di presunto pericolo. Dovere di un’amministrazione comunale è far sì che eventi che potrebbero rivelarsi tragici non debbano mai accadere.
Si chiede quindi che l’amministrazione provveda ad una ricognizione dei pali e successiva rimozione di quelli pericolanti.
Quello che è successo è l’evidente assenza di manutenzione e mancata programmazione in questi quattro anni di amministrazione Quarto che causano eventi disastrosi (come il palo della luce caduto) che non rientrano nella straordinarietà, ma sono il segnale dell’incapacità amministrativa della maggioranza di prendersi cura della città e dei cittadini.

Ida Cardillo – consigliere comunale di Massafra