MediTa, c’è anche l’Orchestra Mancina

Il MediTa Festival si è arricchito di un altro nome. Quello dell’Orchestra Mancina, band che su invito dell’Amministrazione comunale sabato 10 settembre è stata ospite della Rotonda del Lungomare (con ingresso gratuito). La rassegna giunta alla terza edizione, ai blocchi di partenza si presenta pertanto con un filotto ricco di eventi importanti: dopo Riccardo Cocciante (8 settembre) e Achille Lauro (9 settembre), l’Orchestra Mancina, sui seguirà, a chiusura del MediTa, domenica 11 settembre Malika Ayane.
Dunque, al Medita, non solo classici e produzioni raffinate, moderne, eseguite insieme con l’Orchestra della Magna Grecia, ma anche divertimento, assicurato dall’Orchestra Mancina con trovate sempre brillanti diventate proverbiali per una formazione musicale non a caso “nata per scherzo”. A contribuire alla loro popolarità, Pio & Amedeo, che hanno subito intuito le potenzialità “mancine” dei musicisti tanto da realizzare insieme una serie di eventi di successo.
Il MediTa è un progetto realizzato dall’Orchestra della Magna Grecia e dal Comune di Taranto, in collaborazione con Regione Puglia, Pugliapromozione e Ministero della Cultura. Prezioso, come sempre, per la perfetta riuscita della rassegna il contributo di istituti, aziende e attività del territorio: Banca BCC, Teleperformance, Ninfole Caffè, Varvaglione Vini, Five Motors, Kyma Mobilità e Programma Sviluppo.